TAGLIOLINI THAI CON VERDURE, TACCHINO E UOVA

pasta | 03/05/2016 | By

 

image

Asian food!!.. ebbene sì!!.. capita che almeno ogni tot di giorni hai voglia di evadere, oltre che con la fantasia anche con il gusto, e la cucina asiatica si presta alla grande!!

Qui siamo in pieno fusion stlyle perchè le taglioline sono fatte in casa e sono un “avanzo” della pasta rimasta dai ravioli , le verdure sono quelle di stagione che generosamente l’orto di casa ci ha offerto in più mettici un pò di proteine (tacchino) e l’uovo ( delle nostre “coccodè” domestiche of course) e il piatto è “quasi” a km. 0 seppur rimandando a mondi lontanissimi dal nostro.

TAGLIOLINI THAI CON VERDURE E TACCHINO
Piatto unico di ispirazione asiatico a base di pasta, verdure, tacchino e uova
Write a review
Print
Cook Time
30 min
Cook Time
30 min
Dose per 2 persone
Per la pasta
  1. 100 gr. farina 0
  2. 1 uovo
Per il condimento
  1. 1 cipolla
  2. mezza verza
  3. 1 carota
  4. 1 petto di tacchino
  5. 4 peperoncini piri piri
  6. sale
  7. zucchero
  8. salsa di ostrica
  9. salsa di soia
  10. olio di sesamo
  11. salsa kimtchi
  12. semi sesamo neri e chiari
  13. erba cipollina-menta-coriandolo
  14. 2 uova(1 a testa)
  15. peperoncino in polvere
Instructions
  1. Fate i tagliolini con la ricetta classica e teneteli da parte in un vassoio.
  2. Mettete a soffriggere la cipolla nell'olio di sesamo, poi aggiungete la carota pelata e affettata sottilissima con il pelapatate, aggiungete poi la verza tagliata a listarelle sottili. Fate andare il tutto insieme ai peperoncini spezzettati , abbassate la fiamma e fate andare per circa 5 min. , unite poi il pollo tagliato a listarelle e fate rosolare. Sfumate ora con una spruzzata di salsa di ostriche e salsa di soia e mezzo cucchiaino di zucchero, fate poi cuocere per altri 10 minuti.
  3. Nel frattempo mettete a bollire l'acqua con sale in cui sbollenterete i tagliolini.
  4. Scolateli appena vengono a galla e passateli nel wok a fuoco vivo saltando il tutto per qualche minuto insieme anche alle erbe aromatiche tagliuzzate finemente, anche ad una spruzzata di salsa kimtchi.
  5. Nel frattempo in un'altra padella avrete soffritto 2 uova in un goccio di olio id sesamo , salate e coprite con un coperchio e appena pronte spolverizzatele con peperoncino in polvere.
  6. Servite subito impiattando con i tagliolini alla base su cui adagerete l'uovo spolverizzato di peperoncino in polvere.
PhaniaCook81 http://phaniacook81.com/
Tags:

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Translate »