CREMA DI AVOCADO

finger food | 18/06/2016 | By

crema di avocado

Volete un’alternativa alla solita guacamole? questa salsa è buonissima, è una di quelle salsine che spalmi sul pane e non riesci più a fermarti…Mi è venuta questa voglia irresistibile di avocado, non sono generalmente una fan sfegatata ma in estate capita spesso di consumarlo al posto magari delle proteine perchè è molto energetico..ma la sua ricca composizione di acido linoleico e omega 3 producono colesterolo buono (HDL) e riducono quello negativo (LDL) e inoltre numerosi studi attestano che riduce la pressione sanguigna, pare sia anche antitumorale, ricco di antiossidanti e antifiammatorio insomma un vero e proprio toccasana.

Non ci resta che provarlo!!

crema di avocado

crema di avocado

CREMA DI AVOCADO
Deliziosa salsa di accompagnamento al pane
Write a review
Print
Prep Time
10 min
Prep Time
10 min
Dose per 4 persone
  1. 1 avocado maturo
  2. 2 spicchi di aglio
  3. 20 ml di olio evo
  4. mezzo limone
  5. sale
  6. pepe
  7. coriandolo (facoltativo)
  8. sale
Instructions
  1. Sbucciare l'avocado che deve essere ben maturo ( ve ne accorgete dalla polpa che a una leggera pressione risulta morbida), frullarlo insieme ai 2 spicchi di aglio, l'olio, il sale e il pepe e al succo di limone.
  2. Dovrà risultare una salsina densa ma cremosa.
Notes
  1. Potete aggiungere per darle un guizzo in più, del coriandolo (se fresco tanto meglio) altrimenti anche il polvere andrà bene.
PhaniaCook81 http://phaniacook81.com/
crema di avocado

 

 

 

 

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Translate »