MELANZANE AL CARTOCCIO

verdure | 08/08/2016 | By

melanzane al cartoccio

Per assaporare le melanzane al meglio questa ricetta è un 10 pieno!!..va benissimo anche se siete a dieta visto che la cottura è al forno e al cartoccio e  tutte le proprietà di questo frutto meraviglioso vengono preservate!!. e al cartoccio viene cotto anche l’aglio dentro al suo involucro fino a farlo diventare una deliziosa cremina da spalmare poi sulle melanzane ..

MELANZANE E AGLIO AL CARTOCCIO
Melanzane e aglio cotte al cartoccio
Write a review
Print
Prep Time
5 min
Total Time
45 min
Prep Time
5 min
Total Time
45 min
Dose per 2 persone
  1. 1 melanzana violetta
  2. 2 spicchi d'aglio
  3. olio evo
  4. sale
  5. pepe
  6. prezzemolo fresco
  7. sale
Instructions
  1. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Lavare la melanzana e intera con tanto di picciolo incartarla con carta stagnola. Riporla su una teglia al forno facendola cuocere per circa 4o minuti.
  2. Prendere 2 spicchi di aglio con "cappottino" e avvolgerli nella stagnola. Riporli anch'essi in forno e cuocerli per 10 max 15 minuti.
  3. Appena trascorsi i 15 minuti togliere l' aglio dal forno, eliminare stagnola, buccia e con un cucchiaino estrarne la crema da stemperare con un goccino di olio evo, sale e pepe e un trito di prezzemolo fresco.
  4. Trascorsi i 40 minuti, verificare se le melanzane sono morbide al tatto e nel caso toglierle dal forno. Eliminare la stagnola, spelarle e formare dei filetti che condirete con la salsina d'aglio lasciando riposare il tutto per una mezzoretta affinchè si insaporisca.
PhaniaCook81 http://phaniacook81.com/
melanzane al cartoccio

Translate »